L’Ambito Territoriale Sociale XXII, al fine di favorire la frequentazione di centri o attività estivi che si svolgono nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di settembre 2025, mette a disposizione delle famiglie di persone affette da disabilità (disabilita’ gravissima con certificazione di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016 o con certificazione di disabilità grave di cui alla L. 104/92, art. 3, comma 3), residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale XXII che presentano i requisiti sotto riportati, un contributo economico per le spese afferenti il pagamento di un educatore/assistente nella frequenza di centri o attività estivi.
I genitori o chi esercita la potestà genitoriale possono presentare domanda (mod. A) entro e non oltre il 30/06/ 2025 alle ore 12.00 (fa fede il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune), compilando l’apposito modulo disponibile in allegato.
L’istanza di partecipazione dovrà pervenire attraverso una delle seguenti modalità indicando nell’oggetto “Assegnazione di un contributo da concedere alle famiglie con persone affette da disabilità, di età fino ad anni 35 compiuti, per le spese afferenti il pagamento di un educatore/assistente nella frequenza di centri o attività estivi”:
- tramite pec all’indirizzo: comune.ap@pec.it;
- a mezzo posta indirizzata al Comune di Ascoli Piceno – Piazza Arringo n. 7 – 63100 Ascoli Piceno;
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Palmiano nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Per informazioni può essere contattato il personale dell’Ambito Territoriale Sociale XXII al n. tel.: 0736/298549 oppure al seguente indirizzo mail: b.pirri@comune.ap.it