Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC comune.palmiano@emarche.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale   Piazza Umberto I, 5, 63092 Palmiano (AP)

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus

Tempi e scadenze

Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.

Costi

L'invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Amministrativa e Demografica

Piazza Umberto I, 5, 63092 Palmiano AP, Italia

Telefono: 0736362142
Email: ufficio.anagrafe@comune.palmiano.ap.it
PEC: comune.palmiano@emarche.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/11/2024